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Perché dovresti inviare biglietti natalizi aziendali

Pubblicato da Jorg Schumann il

I biglietti natalizi aziendali fanno ancora parte delle tradizioni che accompagnano la festa di Natale.

Ecco 5 motivi per cui ogni azienda dovrebbe inviare i biglietti di auguri di Natale ai propri clienti, nonché alcuni suggerimenti per promuovere la relazione con i clienti.

1. Ricorda che la tua attività esiste

Semplicemente l'invio di un biglietto natalizio aziendale ai tuoi clienti funziona proprio come una newsletter: apparirai sul loro radar senza sembrare invadente.

È la scusa perfetta per farsi notare da clienti di cui non hai sentito parlare da un po'. E visto che l'anno nuovo è spesso il momento in cui le aziende iniziano a pensare di stabilire nuovi obiettivi e avviare nuovi progetti, è anche il momento perfetto per farti conoscere di nuovo.

2. Mostra ai tuoi clienti che sei una persona reale

Le migliori relazioni d'affari hanno bisogno di un elemento personale. E un biglietto di auguri di Natale personalizzato è uno dei modi più semplici per ricordarlo ai tuoi clienti.

Di conseguenza non inviare semplicemente lo stesso messaggio generico a tutti. Includi una nota scritta a mano per i tuoi contatti più importanti: ricorda loro un'esperienza personale che hai condiviso o augura loro buona fortuna con un obiettivo specifico.

3. Fa sapere ai tuoi clienti che li apprezzi

Tutti possono inviare mail di massa (infatti lo fanno quasi tutti), ma con un biglietto di auguri di Natale stampato professionalmente - completo del logo della tua azienda - puoi mostrare ai tuoi clienti che sono così importanti da meritare un augurio speciale ed esteticamente bello.

4. Crea un debito psicologico

Può sembrare insignificante, ma ogni biglietto augurale di Natale è un piccolo regalo: un gesto di buona volontà e un segno della relazione che hai con quel cliente. E a livello psicologico, anche se solo inconsciamente, si sentirà in obbligo di restituire il favore.

La piccola spesa di un biglietto natalizio aziendale potrebbe essere la scintilla che finisce per portarti più affari nel nuovo anno.

5. Qualche concorrente lo sta già facendo

Anche se ormai quasi tutte le aziende optano per l'invio degli auguri di Natale a costo zero (ma anche ad impatto zero) qualcuno potrebbe avere il tuo stesso intuito. Vuol dire che un qualsiasi concorrente che prende sul serio i propri clienti probabilmente sta già pianificando la propria campagna stagionale di marketing.  Perciò devi stare al passo con i più competenti.

Oggi più di ieri, l'invio di biglietti natalizi aziendali è un'enorme opportunità per la tua azienda per rafforzare le sue relazioni e farsi notare in un momento dove la grandissima maggioranza dei tuoi concorrenti non lo sta più facendo.


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